ISCRIZIONE

L’iscrizione alle nostre escursioni o ai nostri viaggi si effettua direttamente dal sito  www.terreincammino.it.

Ti sarà richiesto di compilare tutti i campi, spuntare la privacy ed effettuare il pagamento, tramite bonifico, tramite carta di credito o Paypal

L’iscrizione sarà considerata confermata solo a pagamento avvenuto.

I dati richiesti per effettuare la prenotazione sono: nome, cognome, email e cellulare di tutti i partecipanti (per i minori saranno sufficienti nome e cognome) codice fiscale e indirizzo di residenza (necessari anche per l’elaborazione della fattura).

 Sarà comunque sempre possibile comunicarci variazioni tramite email all’indirizzo: info@terreincammino.it.

Se siete un gruppo di amici di 6 persone o anche più, forse è il caso di valutare l’opzione di una guida che accompagni solo voi (scrivere a info@terreincammino.it. per un preventivo), per poter avere un’esperienza taylor-made, un’esperienza cioè di tipo “sartoriale” cucita su misura proprio per voi.

 

LUOGO DI RITROVO

È possibile incontrare gli altri partecipanti al luogo di ritrovo per condividere il viaggio in auto, oppure direttamente nella località di inizio trekking.

I trasferimenti non sono inclusi nel prezzo e saranno calcolati di volta in volta e divisi equamente tra l’equipaggio di ciascuna auto.

Vi verranno forniti i link con i punti e gli orari di incontro nella mail di conferma che invieremo a pagamento effettuato.

La puntualità è elemento fondamentale: il gruppo partirà dal luogo di ritrovo all’orario comunicato, i ritardatari non saranno attesi in nessun caso e perderanno l’intera quota versata per la partecipazione.

 

DISDETTA E PENALI

In caso di rinuncia, il credito residuo verrà trasformato in buono e potrà essere utilizzato entro 1 anno per l’acquisto di successive escursioni o viaggi.

Crediti: Escursioni  

In caso di rinuncia entro tre giorni dall’evento, penale 100%. Non sarà riconosciuto alcun credito.
(es. se disdico oltre la mezzanotte del mercoledì per l’escursione della domenica, penale 100%)

In caso di rinuncia fino a sei giorni dall’evento, penale 50%. Sarà riconosciuto un credito del 50%.
(es. se disdico dalla mezzanotte della domenica precedente e fino alla mezzanotte del mercoledì per l’escursione della domenica, penale 50%)

In caso di rinuncia oltre sei giorni dall’evento, nessuna penale. Sarà riconosciuto un credito del 100%.
(es. se disdico fino alla mezzanotte del sabato precedente per la domenica della settimana successiva, penale 0%)

 

Crediti: Viaggi

ESTERO E ITALIA CAPARRA

- dal giorno successivo alla prenotazione fino a 40 gg nessuna penale, nessun rimborso, voucher del 100% valido 6 mesi dalla data di partenza del viaggio.

- da 39 a 0 gg antepartenza penale 100%, nessun rimborso, nessun voucher.

ESTERO E ITALIA SALDO

- dal giorno successivo alla prenotazione fino a 40 gg nessuna penale, nessun rimborso, voucher del 100% valido 6 mesi dalla data di partenza del viaggio.

- da 39 a 20 gg antepartenza nessun rimborso, voucher del 50% valido 6 mesi dalla data di partenza del viaggio.

 

Nel caso in cui l’escursionista decida di rinunciare, è tenuto a darne avviso via email a info@terreincammino.it.

Annulli recapitati con qualsiasi altro mezzo di comunicazione NON verranno considerati validi.

 

LIVELLO DI DIFFICOLTÀ

E - Livello Facile: la lunghezza non supera i 15 Km totali. Il dislivello al massimo 500 metri da percorrere strade sterrate, carrarecce, mulattiere e sentieri.

EE - Livello Medio: la lunghezza è circa 20 Km totali. Il dislivello tra i 500 e i 1.000 metri da percorrere su sentieri, pietraie.  Possono essere presenti alcuni passaggi esposti, anche se brevi e semplici.

EE - Livello Difficile: la lunghezza supera i 20 Km totali e il dislivello supera i 1000 metri da percorrere su sentieri, pietraie, tracce di sentiero. Possono essere presenti tratti esposti, non adatti per chi ha paura del vuoto o soffre di vertigini.

I gruppi sono condotti da Guide Ambientali Escursionistiche (ai sensi della L. 04/2013)

Tutte le Guide hanno effettuato il corso di Primo Soccorso e Rianimazione BLSD. Sono tutte abilitate all’utilizzo del DAE (defibrillatore).

 

EQUIPAGGIAMENTO

Sono richieste necessariamente calzature adeguate. Questo significa che non sarà possibile partecipare con sneakers o scarpe da ginnastica.

Sono ammessi solo scarponcini da trekking o scarpe da trail running, comunque calzature con  suola ben scolpita.

L’assicurazione esclude esplicitamente dalla copertura chiunque indossi calzature diverse da scarponcini o scarpe da Trail running.

 La guida potrà decidere di non far partecipare chi indossi calzature che risultino non adeguate.

La mancata partecipazione dell’escursionista, che si presenta con calzature non adeguate, non dà diritto ad alcun rimborso e quindi nessun voucher sarà riconosciuto.

Nello zaino è bene avere: acqua, maglietta termica, giacca a vento, maglia di pile, snack, lampada frontale o torcia, farmaci personali, crema solare, cappello, guanti.

L’escursionista è tenuto a comunicare alla guida le patologie pregresse/croniche prima dell’inizio escursione e, tempestivamente, qualsiasi malessere dovesse insorgere durante l’escursione stessa.

Durante le escursioni, partecipanti e guide scatteranno foto o gireranno video da postare poi sui social.

 Nel caso in cui non vogliate apparire nelle foto, potete comunicarlo alla guida prima della partenza del trekking.

In caso contrario le foto verranno pubblicate.