Parte III

Modulo informativo standard in caso di servizi turistici collegati ai sensi dell’articolo 33, comma 1, lettera f) , punto 1), qualora i contratti siano conclusi in presenza, contemporanea e fisica, del professionista (diverso da un vettore che vende un biglietto di andata e ritorno) e del viaggiatore

Se, dopo aver selezionato e pagato un servizio turistico, prenotate servizi turistici aggiuntivi per il vostro viaggio o la vostra vacanza tramite la nostra società TERRE IN CAMMINO di Elena Fontana, NON beneficerete dei diritti che si applicano ai pacchetti ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, la nostra società TERRE IN CAMMINO non sarà responsabile della corretta esecuzione dei singoli servizi turistici. In caso di problemi si prega di contattare il pertinente fornitore di servizi.

Tuttavia, se prenotate servizi turistici aggiuntivi nel corso della stessa visita alla nostra società TERRE IN CAMMINO o del contatto con la stessa, i servizi turistici diverranno parte di un servizio turistico collegato. In tal caso TERRE IN CAMMINO, come previsto dal diritto dell’UE, dispone di una protezione per rimborsare i pagamenti da voi ricevuti per servizi non prestati a causa dell’insolvenza di TERRE IN CAMMINO. Si prega di notare che tale protezione non prevede un rimborso in caso di insolvenza del pertinente fornitore di servizi. TERRE IN CAMMINO ha sottoscritto una protezione in caso d’insolvenza con Consorzio Vacanze Garantite  - Via Enrico Cosenz, 54 - 20158 MILANO - Tel. +39 02 8717 7065 - info@vacanzegarantite.it - www.vacanzegarantite.it Certificato di garanzia n. 2023021389AT

I viaggiatori possono contattare tale entità o, se del caso, l’autorità competente qualora i servizi turistici siano negati causa insolvenza di TERRE IN CAMMINO.

Nota: Tale protezione in caso d’insolvenza non copre i contratti con parti, diverse da TERRE IN CAMMINO, che possono essere eseguiti nonostante l’insolvenza di TERRE IN CAMMINO.

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg