Le escursioni di Terre in Cammino
Vieni a scoprire le meraviglie del nostro territorio partecipando ad una delle nostre escursioni, sarai guidato da una delle nostre Guide ambientali abilitate GAE.

Progettiamo escursioni in natura dal mare alla montagna anche su misura per piccoli gruppi, per famiglie, per gli amici a quattro zampe.
Andiamo sui crinali per fotografare il mondo da sopra le nuvole, o lungo la costa per seguire la brezza marina, scoprendo la meravigliosa natura che ci circonda, la sua biodiversità, e quelle storie fantastiche annidate ancora nella storia dei nostri borghi.
Rispolveriamo tradizioni e modi di vivere, fino a scoprirci in qualche modo nuovi Pellegrini, mentre percorriamo gli antichi Cammini che attraversano il nostro territorio.

Tutte le nostre proposte possono essere effettuate anche in lingua inglese.
- Esperienza con esperti naturalistici per scoprire flora e fauna del nostro territorio.
- Esperienze offerte sul territorio: degustazioni in aziende vinicole, visite in fattoria, degustazione di miele, ingresso terme, musei, scavi archeologici, vela-trek, mountain bike.
- Servizio NCC fino a 9 posti.

Ci piace camminare lentamente, avere il tempo per guardare un orizzonte, per meravigliarsi al cospetto di un albero secolare, per respirare consapevoli tra i profumi del bosco, per lasciarsi distrarre dal colore di un fiore, dal verso di un animaletto.
Perché alla fine non è la meta la cosa più importante ma l’esperienza vissuta per raggiungerla.
Noi abbiamo camminato tanto, per trovare, per capire, per riscoprire, per incontrare.
Adesso vorremmo condividere con voi la nostra esperienza, le nostre scoperte.
Camminare con una guida aiuta ad essere viaggiatori consapevoli anziché turisti distratti. Perché la guida conosce i luoghi, la storia, gli aneddoti e la memoria dei luoghi visitati, l’interpretazione ambientale così condivisa, vi farà vivere appieno l’atmosfera del luogo.

Ci piace camminare in gruppi non troppo numerosi, per avere l’opportunità di parlarsi e conoscersi e per rispetto verso i luoghi che visitiamo, spesso minuscoli borghi, stretti sentieri montani, piccoli rifugi. L’esperienza con un gruppo raccolto è più intima e vera.
Noi il caos, il rumore e la folla, li lasciamo in città.
Noi camminiamo nei suoni della natura, con persone con cui condividere emozioni e avventure, senza alcuna fretta.
Crediamo che camminare sia la scoperta continua di nuove realtà, di nuovi orizzonti. E’ un continuo misurarsi coi propri limiti, le proprie insicurezze e, al tempo stesso è uno scoprire di essere invece capaci di riuscire, un passo dopo l’altro, ad arrivare dove si vuole.
Crediamo anche che un’esperienza sul territorio possa davvero lasciare un’impressione più profonda e vera dei luoghi visitati.
Proponiamo insieme al trekking o alle Tappe dei Cammini, una serie di esperienze da provare: degustazioni di vino in fattoria, degustazione di miele in azienda agricola, lavorazione del formaggio nelle fattorie didattiche, pernottamento in rifugio e perché no, un concertino unplugged nel bosco o la presentazione di un nuovo libro nella faggeta.
Se sei stanco di correre, inizia a camminare.
Le nostre escursioni
































